PRIME MOVER ( ZX Spectrum like Browser Game )

PRIME MOVER Browser game 

 
Si tratta di un divertentissimo platform game vecchia scuola, molto semplice e giocabile in perfetto stile ZX Spectrum.
 
Lo sviluppatore si fa chiamare helpcomputer0 e il suo gioco è particolarmente interessante non tanto per il gameplay o lo schema di gioco che è piuttosto semplice, ma per l'impegno profuso nel riprodurre grafica, colori e suoni originali dello ZX Spectrum 48k. Il richiamo al passato è riuscito alla grande. L'unica cosa che vi mancherà sono i dieci minuti di caricamento da cassetta!
 
Perfino il color clash è simulato e imitato piuttosto bene, soprattutto nei gas di scarico del Jetpack del protagonista. I riferimenti al classico Jetpack nel personaggio principale sono evidenti.
 
La storia: Siamo su Phobos la luna marziana più grande e il protagonista è un cosmonauta che ha il compito di smantellare una miniera che naturalmente è colma di pericoli e ostruzioni. Fortunatamente il nostro astronauta può volare in giro grazie al suo zainetto a razzo o utilizzare un martello pneumatico per distruggere i muri e gli oggetti che bloccano i passaggi.
 
Lo scopo del gioco è quindi di completare lo smantellamento della miniera con tre vite a disposizione. Controllo 100% via tastiera, per accontentare i più nostalgici, come me!  
Tastierino numerico o frecce per muovere il nostro piccolo astronauta e barra spaziatrice come tasto fire.
Il sistema di controllo è molto alla vecchia maniera, molto semplice e intuitivo. per cambiare modalità e attivare l'utensile per spaccare e scavare basta premere la freccia verso il basso. 
Per proseguire nei livelli sarà necessario trovare alcune chiavi, bonus e vite extra sono sparsi in giro per aiutare il nostro piccolo eroe.

 

Prime Mover

 

Non vi resta che provarlo! PRIME MOVER è giocabile online via browser a questo link:
https://helpcomputer.itch.io/prime-mover

 

Cosa bolle in pentola? 

helpcomputer0 sta lavorando alla grafica per il suo nuovo gioco 'The Nine Dragons' è il titolo provvisorio. La grafica è curatissima e ancora in stile ZX Spectrum. 

 

Category: 

Add new comment

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
Popu_ar:
X